"Ledy Deborah" ha vinto il "torneo amatoriale Over 30"
E' stato partecipato e seguito il "torneo amatoriale Over 30" giocato a Tursi nel nuovo campo di calcetto in erba sintetica dedicato ad "Antonio Parziale" e situato nel cortile dell'Istituto Comprensivo "A. Pierro". Ha vinto la competizione la squadra dei maestri di ballo Salvatore Virgallita e Deborah Gallo "Lady Deborah", composta da Mario Castronuovo (P), Giuseppe Missanelli, Gianni Marino, Giuseppe Stalfieri, Cosimo D'Alcantara, Filippo e Domenico Tauro, Giuseppe e Alessandro Virgallito, Antonio Le Rose e Salvatore Virgallito. In finale ha battuto, in una partita non facile, 5-3 la squadra "Onoranze funebri Gulfo" dei più "giovani" Enzo Bruneo, Domenico Braiano, Luciano Ferruccio, Giandomenico Santamaria, Antonio Parziale, Filippo Digno, Giuseppe Padula e Felice Pipino.
Torneo del tutto amatoriale al quale hanno partecipato alcuni ex calciatori locali, vacanzieri e gruppi di amici, liberi professionisti e anche giovani ormai non più tanto dediti allo sport. Insomma, un'occasione per stare insieme, divertendosi, uniti dalla voglia di giocare e dalla passione per il calcio. Hanno partecipato in tutto cinque squadre che potevano contare massimo 10 calciatori ciascuna. Il torneo è durato complessivamente una settimana. Ai vincitori è stata offerta una cena, mentre ai secondi è toccata una pizza. Per mister Giuseppe Missanelli, uno dei "più anziani", è stato "un torneo amatoriale, dove ho incontrato anche vecchi amici che non vedevo da un po', e alla fine abbiamo anche vinto".
"Tutto è andato per il meglio, ci siamo divertiti e ho giocato anche io" gli fa eco l'organizzatore Enzo Bruneo. Arbitro delle partite il giovane Federico Lasalandra.
Leandro Verde (da LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO)
*Foto di Davide Padula
|