In formazione rimaneggiata il Tursi Rotondella punta ad espugnare Sant'Angelo. Trasferta contro la cenerentola del torneo
TURSI - Dodicesima di campionato, il Tursi Rotondella affronta il S. Angelo ad Avigliano. Una gara che si prospetta senza particolari coefficienti di difficoltà per i tursitani, considerando almeno la classifica delle due formazioni.
I ragazzi del presidente Francesco Caldararo sono saldamente al terzo posto con 21 punti, mentre la squadra di casa è ancora a zero e chiude la zona retrocessione, dunque, senza aver ancora conquistato un punto nel torneo di Promozione. Un confronto facile, scontato e dal sapore "amichevole"? Non proprio, a sentire Aldo Pitrelli, mister della squadra del Basso Sinni: "Intanto, abbiamo imprevisti problemi di formazione.
Tra squalifiche per somme di ammonizioni e infortuni vari, sono ben cinque le indisponibilità importanti, anche se le sostituzioni sono altrettanto valide e ci danno pieno affidamento. Poi, non bisogna mai dare nulla per acquisito negli sport di gruppo, perché le sorprese possono essere sempre dietro l'angolo e arrivare quando meno te lo aspetti. Tuttavia, siamo consapevoli del nostro reale potenziale e andiamo in trasferta con la convinzione di fare risultato pieno, dopo l'ottimo pareggio con il capolista Latronico.
Vogliamo tentare di avvicinarci ancora di più alla vetta (sono quattro i punti che ci separano) e confermare la nostra striscia più che positiva (17 punti nelle ultime otto partite), ma dobbiamo assolutamente evitare cali di concentrazione. Agonismo e determinazione dovranno caratterizzare il nostro impegno dall'inizio alla fine, per non rischiare di lasciare punti preziosi".
Probabile formazione: Spadavecchia, Salerno L., De Bari, Belvisio, De Ceglia, Giannini, De Marco, Adduci, Paparella, Tarantino, Abitante.
Salvatore Verde
La Gazzetta del Mezzogiorno, sabato 23 novembre.
|