Jonio Sport Tursi - Nova Siri: 1 - 1
Jonio Sport Tursi: Pinelli, Guerra, Libone (15'st Digno), Ciaglia, Lo Ponte (34'pt Miraglia), Lo Prete, Panetta, Sergio, Bruno, Faillace, Gialdino (32'st Montemurro). A disp.: Durso, Larocca, Mastropierro. All. Comparato.
Nova Siri: Salerno, Di Matteo, D'Agostino, Frabetti L., Romano, Rubolino, Durante (40'st Acciardi), Palermo, Schettino (35'st Bucello), Frabetti R. (32'st Montemurro), Laneve. A disp.: Simeone, Simonetti, Quinto. All. Martino.
Arbitro: Russo di Bernalda.
Reti: 41'pt Frabetti R., 27'st Digno.
Tursi - Grande confronto dal doppio volto ed emozioni fino all'ultimo secondo, tra due squadre comunque protagoniste del campionato. La gara intensa tra lo Jonio Sport Tursi e il Nova Siri si chiude in parità uno a uno. Primo tempo più equilibrato, ma vantaggio meritato per gli ospiti, quasi allo scadere con Frabetti, imparabile il suo tiro a mezza altezza.
La squadra di mister Comparato, oggi con novità di formazione, reagisce e coglie una traversa subito dopo. Il secondo tempo, complice il vistoso calo psicofisico del Nova Siri, è più padroneggiato dalla formazione tursitana. Che pareggia con una magistrale punizione da fuori area di Digno, da poco in campo e applaudito a scena aperta, e poi va a segno allo scadere, ma l'arbitro fischia un attimo prima e annulla il vantaggio.
Proteste veementi ma vane. Nel mezzo del derby del Basso Sinni, occasioni di rilievo sia per i novasiresi Palermo e Laneve (che colpisce il palo alla metà della ripresa) sia per i tursitani lo Prete, Bruno e Ciaglia.
Salvatore Verde
La Gazzetta del Mezzogiorno, martedì 19 novembre.
|