Jonio Sport Tursi - Rotunda Maris 1 - 1
Jonio Sport Tursi: Pinelli, Guerra, Libone (1°st Miraglia), Ciaglia, Gialdino, Lo Prete, Panetta, Digno (9'st Montemurro), Bruno, Fallace, Sergio (38'pt La Rocca). A disp.: Durso, Trupo, Cirigliano, Valicanti. All. Comparato.
Rotunda Maris: Agresti, Manolio L., Ripoli, Manolio F., Mele, Tarantino, Santarcangelo (19'st Lobreglio), Bellantonia (44'st Lateana), Galati, Di Sanza, Di Matteo (31'st Lateana). A disp.: Manolio G. All. Rinaldi.
Arbitro: Guaragnone di Moliterno.
Reti: 8'pt Galati; 43'pt (rig) Bruno; 39'st Manolio F.; 41'st Bruno.
Note: due espulsioni, al 42st mister Rinaldi, per proteste, e al 45'st Miraglia, doppia ammonizione.
Tursi - Gara superlativa, emozionante e intensa. È finita due a due tra lo Jonio Sport Tursi, che ha dovuto rincorrere i temporanei vantaggi del Rotunda Maris. Subito a segno con Galati di testa, su punizione di Di Sanza, i rotondellesi hanno macinato gioco e occasioni. Ma sono stati raggiunti nel finale da un rigore trasformato da Bruno.
Nella ripresa, più rapidi i capovolgimenti del fronte in attacco. Finale emozionante per le rumorose tifoserie. E altre reti, di F. Manolio dalla lunga distanza, complice una insicurezza di Pinelli, e spettacolare conclusione da fuori area di Bruno, su azione personale. Poi la concitazione, i 5' di recupero e le due espulsioni, logica conseguenza di un agonismo a fior di pelle (nove le ammonizioni, quattro per gli ospiti).
Il Rotunda Maris guida la classifica e ha ben impressionato, per solidità della difesa, manovra lineare e individualità di spicco. La squadra di mister Comparato, soffrendo un po' più del previsto, ha il merito di averci creduto sempre con convinzione e generosità.
Salvatore Verde
La Gazzetta del Mezzogiorno, martedì 26 novembre 2013.
|